Perché dovrei usare dispositivi mobili?
La tecnologia mobile ha un impatto più leggero in molte aree. Parliamo di dispositivi più piccoli che permettono un uso più creativo degli spazi di vendita. Dal punto di vista finanziario, sono più economici da acquistare, mantenere e rimpiazzare. Il training è più facile sui dispositivi mobili come iPhone, iPad e iPods perché la maggior parte degli utenti sono già abituati a usarli. Hai inoltre la possibilità di personalizzare le transazioni, inserire monitor e cartelloni digitali, eliminare le file, iscrivere nuovi utenti al programma di membership e molto di più. Le opportunità sono praticamente infinite. La nostra soluzione di gestione retail non si basa su componenti aggiuntive quindi non c’è un oggetto nascosto da qualche parte che ha bisogno di essere riavviato o aggiornato. Non siamo un’estensione di qualcosa, ma un sistema POS incredibilmente potente che ha scelto di usare dispositivi mobili iOS invece che computer per il front-end.
Posso scannerizzare carte regalo, carte fedeltà e carte socio con un iPad o un iPod?
Nel nostro sistema integriamo Moneris Solutions, il terminale CayanGenius e gli scannerizzatori Magtek per tutte le tue tecnologie di lettura carte. Siamo inoltre sempre alla ricerca di tecnologie retail innovative quindi se c’è qualcos’altro che stai cercando, diccelo e faremo del nostro meglio per integrarlo al sistema.
Posso scannerizzare carte di credito con un iPad?
Assolutamente sì, siamo completamente integrati a molte aziende produttrici come Moneris Solutions e Magtek. Siamo sempre alla ricerca di dispositivi innovativi e affidabili da aggiungere alla nostra offerta. Un altro scanner assolutamente degno di essere menzionato è il dispositivo Genius di Cayan, un terminale molto pratico che ha capacità Chip and PIN, NFC e di lettura di metodi di pagamento come Apple Pay, Google Wallet e PayPal.
Che tipo di supporto per iPad posso usare?
Siamo sempre alla ricerca di supporti per iPad unici e ben progettati. Nel corso del tempo, abbiamo collaborato con molti produttori e i nostri preferiti sono Studio Proper e Heckler Design. Entrambi hanno una gamma unica e i loro supporti sono veramente belli. Heckler design ha persino uno dei più piccoli cassetti di cassa esistenti ed è una combinazione perfetta con la nostra soluzione POS. Alcuni tra i nostri clienti hanno delle preferenze riguardo ai supporti e per noi non è un problema. Alcuni hanno persino dei supporti iPad personalizzati che si integrano perfettamente con lo stile del negozio. Questa decisione tende a essere basata sull’aspetto e sulla sicurezza.
Che succede se c'è un problema di connessione a internet?
Avere un sistema ben progettato ti permette di usare un dispositivo di backup 4G installato sul router. In questo modo le operazioni proseguono indisturbate e tutte le funzionalità rimangono attive. Inoltre, gli iPhones, gli iPads e gli iPods 4G possono essere attivati nei momenti di mancanza totale di connessione. Avere una connessione internet non influenza quali dati l’iPad o il dispositivo mobile vedono, perché ogni dispositivo ha un backup completo del database (incluse le informazioni cliente, i prodotti e molti altri dettagli utili) che permette loro di funzionare in caso di mancanza di connessione o di connettività limitata al cloud. Una volta che internet torna a funzionare, i dispositivi si ri-sincronizzano con il cloud come se nulla fosse successo. Le tue operazioni commerciali proseguono indisturbate e i tuoi addetti alle vendite possono continuare a fare quello che stanno facendo o hanno bisogno di fare senza la minima interruzione. Non c’è un altro sistema, di cui siamo a conoscenza, che si avvicini neanche lontanamente a un livello di funzionamento come questo.
Quanto ci vuole per installare i nostri dati sui nuovi iPad o iPod?
Il nostro aggiornamento iniziale dipende da quanto è grande la tua lista clienti (funzione CRM del nostro POS) e dalla quantità di articoli nella tua gamma prodotti. Nella maggior parte dei casi possiamo inizializzare in meno di un minuto. Un aspetto molto interessante della nostra soluzione POS mobile è che se non hai connessione, hai comunque accesso a tutti i dati del cliente e alla tua gamma prodotti da ogni iPad, iPhone o iPod. L’unica cosa che non sarà disponibile è l’abilità di approvare le carte di credito (questo è il funzionamento standard in ogni POS). Tuttavia, siccome ci piacciono le cose fatte bene, raccomandiamo sempre di installare un backup 4G sul tuo router (noi raccomandiamo Meraki o Aerohive). Come terza opzione, puoi sempre tenere un iPad in negozio con la sua connessione 4G personale. Puoi beneficiare delle nostre opzioni “Store and go” e altre soluzioni vantaggiose per risolvere quello che sappiamo essere percepito come un problema. Se hai altre domande, ci fa piacere discuterne ulteriormente. Quando abbiamo progettato questo sistema, sapevamo che la perdita di connessione è sempre stata una preoccupazione di chi usava il WiFi o i dispositivi mobili nei negozi. Abbiamo quindi trovato molteplici soluzioni al problema e abbiamo reso il sistema molto più affidabile di un POS fisso basato su PC o Mac.
E se il mio iPad viene perso, rubato o si rompe?
Una volta che l’iPad viene sostituito, non hai più bisogno di noi. Certifichiamo come esperto prodotto un dipendente della tua azienda, che potrà riconnetterti in pochi minuti e nel caso in cui non fosse raggiungibile, il nostro supporto clienti ti puo’ assistere praticamente 24 ore su 24. Questo è un esempio significativo di come la tecnologia mobile può aiutare enormemente la tua azienda: devi semplicemente calcolare cosa ti costa stare con un terminale che non funziona fin quando un tecnico può venire ad aggiustarlo. La tecnologia non deve essere riparare i dispositivi o installare componenti aggiuntive per ottenere quello che vuoi o pagare per mantenere qualcosa funzionante. La tecnologia è semplicità, scalabilità e affidabilità.
Cos'è l'MPOS?
MPOS è l’acronimo di Mobile Point of Sale. Per noi MPOS significa iPhones, iPads e iPods, ma può includere anche altri dispositivi.
Useremo ancora i computer per altre funzioni?
Il nostro sistema è progettato per funzionare su dispositivi mobili (iPhones, iPads o iPods) nei tuoi spazi retail e può essere utilizzato per quasi tutte le operazioni di front-end. Abbiamo anche una tecnologia back-end estremamente potente chiamata Cloud Headquarter (CHQ) che viene usata nel vostro quartier generale ma può essere usata anche in negozio, su PC o Mac, per complesse funzioni di back-end. La nostra gamma di applicazioni può aiutarti su tutti i fronti: il calendario, il timbracartellini, la reportistica, la gestione dispositivi, il POS, il conteggio stock, la spedizione, la ricezione e molto altro, il tutto disponibile su dispositivi mobili. Ovviamente è difficile spiegarti tutto nel dettaglio in poche righe quindi, se hai ulteriori domande, contattaci.
Cos'è il POS Mobile?
Il POS mobile è un modo nuovo e più efficiente per le aziende retail di condurre le transazioni con i loro clienti. Avere una soluzione mobile (che non significa semplicemente “portatile”, ma usata su dispositivi mobili) permette ai retailer di allocare nuovi spazi alle attività promozionali riducendo lo spazio occupato dalla loro attuale tecnologia. Il POS mobile è parte integrante della nostra soluzione omnicanale basata sul cloud, una delle migliori soluzioni nel settore retail. Svolgere le tue funzioni POS su un tablet, ti permette un’interazione molto più personalizzata con i clienti e rende il tuo negozio esteticamente più piacevole. Tramite questi fantastici dispositivi puoi eliminare le file, fare up-selling e sfruttare mille altre funzioni, come la gestione delle spedizioni e delle ricezioni su iPad, il conteggio stock e molto altro.