Commercio unificato nel retail nei musei

Quando si parla di retail nei musei, la vendita dei biglietti è solo l’inizio dell’esperienza cliente. All’interno di musei e attrazioni culturali ci sono anche i negozi di articoli da regalo e coinvolgere i visitatori (e potenziali donatori) con un percorso cliente personalizzato, li fa tornare. La personalizzazione inizia con un POS mobile per musei.

Musei e attrazioni culturali sono da secoli un passatempo per tanta gente in tutto il mondo. A parte la vendita di biglietti e di cibo e bevande, il luogo dove i visitatori del museo possono comprare un ricordo della loro visita, sia mentre sono al museo, sia online, e il negozio di articoli da regalo. Dalle tazze, alle stampe e molti altri articoli, avere una potente soluzione POS è fondamentale per fare felici i visitatori e far loro desiderare di tornare.

Il POS mobile non è più il futuro, e qui!

Una piattaforma gestionale retail che includa reportistica, piattaforme di pagamento integrate, integrazioni per la contabilità e la possibilità di monitorare l’inventario, è essenziale per le operazioni aziendali quotidiane.

Un POS mobile permette ai musei di portare il sistema POS a eventi esterni come le raccolte fondi.

Ingombranti mazzette di denaro contante occupano spazio prezioso. Il POS mobile permette al museo di compiere transazioni liberamente e fluidamente con la funzionalità portatile. 

La funzionalità di Teamwork si racchiude in tre applicazioni che girano su iOS: POS Pro, Dashboards e Stock Count.

Teamwork Commerce è un POS mobile che funziona perfettamente in un museo per queste ragioni.

CRM sicuro.

POS Pro è un POS mobile che permette all’addetto alle vendite di poter vedere lo storico acquisti nel profilo del cliente attraverso il nostro CRM sicuro, di avere accesso all’inventario di tutti i magazzini, di spedire gli ordini online e di eseguire molte altre funzioni, tutto da un dispositivo iOS.

Le operazioni di negozio possono essere svolte dai tuoi addetti alle vendite con un conseguente miglioramento dell’esperienza cliente. 

Il nostro POS mobile include i programmi di membership dove i clienti possono essere visualizzati tramite il nome o la membership card.

Il profilo cliente permette all’addetto alle vendite di visualizzare lo storico acquisti dei clienti e quindi di raccomandare degli articoli che potrebbero piacere loro con un conseguente aumento delle vendite e della fidelizzazione.

La visualizzazione cliente olistica di Teamwork ti permette di visualizzare i comportamenti di acquisto su tutti i canali di vendita e di segmentare facilmente i clienti.

La flessibilità è un MUST.

Un software POS flessibile è fondamentale, specialmente nella gestione retail di un museo dove le esibizioni cambiano periodicamente, i prodotti variano e il tracciamento dell’inventario è cruciale.

Non basta sapere qual è l’inventario del tuo gift shop, devi anche sapere cosa c’è in magazzino.

6

Se hai un e-commerce, il controllo dell’inventario è cruciale per evitare di vendere articoli non disponibili e deludere il cliente.

inventory availability point of sale

La gestione magazzino ti permette di assicurarti che gli articoli non rimangano chiusi nelle scatole e siano invece esposti e venduti.

Il sistema di gestione inventario di Teamwork dà la disponibilità in tempo reale permettendo ai retailer di smettere di fare congetture sull’inventario e aumentare il proprio fatturato.

Tecnologia potente

Teamwork integra la dashboard di Looker per offrire l’analisi dei dati.

Attraverso questa integrazione Teamwork offre la reportistica e l’analisi dei dati con dashboard personalizzabili, diventando un vero e proprio software per musei, in grado di soddisfare tutti i bisogni di questo particolare ambiente retail.

Differenti tipi di museo potrebbero aver bisogno di differenti tipi di reportistica. Grazie alla personalizzazione Teamwork riesce a supportare i bisogni di ogni tipo di gift shop nei musei.

 

 

out of the box dashboards
payment types

Le integrazioni sono l’arma segreta di Teamwork.

Teamwork offre molteplici opzioni attraverso la sua soluzione di gestione retail, ma può capitare che un retailer preferisca la sua attuale soluzione e da Teamwork voglia solo il sistema POS. In collaborazione con i nostri partner, siamo in grado di connetterci con la maggior parte dei sistemi dei nostri clienti. Ad esempio con Quickbooks online, fornitore di sistemi di pagamento integrati che accetta carte con tecnologia chip EMV, sistemi di gestione magazzino, integrazioni e-commerce etc.

Retail innovativo

Prenota oggi una live demo e scopri in che modo Teamwork può aiutare la tua azienda.